public/

16 febbraio a Noci: Pianificazione, sviluppo sostenibile e rilancio dell'economia

"Pianificazione, sviluppo sostenibile e rilancio dell'economia". È questo il titolo dell'evento formativo che si svolgerà venerdì 16 febbraio, dalle ore 9.00 alle 18.00, presso la Sala Convegni Mu.Ra. a Noci. Un'iniziativa organizzata dal Comune di Noci con la collaborazione degli ordini professionali del settore e patrocinata dalla Regione Puglia.

L'incontro è rivolto a imprenditori, tecnici e cittadini, con l'obiettivo di mettere in luce tematiche fondamentali per una pianificazione efficace del territorio nel breve e medio termine. Il programma prevede la partecipazione di esperti di alto profilo, i quali forniranno contributi significativi nelle quattro sessioni programmate.

Tra i focus dell'evento figurano: l'adozione di piani urbanistici innovativi, la valorizzazione del paesaggio come motore di sviluppo economico, lo sviluppo di ambiti produttivi e l'introduzione di nuove forme di incentivazione per le imprese, e strategie per la ristrutturazione edilizia e l'attuazione di un nuovo piano casa. Un aspetto importante di questo evento è l'opportunità per i partecipanti di ottenere crediti formativi professionali, grazie al sostegno degli ordini professionali coinvolti.

L'evento sottolinea l'importanza della sinergia tra enti pubblici, imprenditori, associazioni e cittadini, essenziale per il successo di progetti ambiziosi che mirano al rilancio economico attraverso un approccio sostenibile e innovativo.

Info notizia

15 febbario 2024

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia